Zanzariere - Catania e provincia

TD Sun:Le Zanzariere a Catania e Provincia

Come difenderci da zanzare senza usare elementi chimici nocivi per l'uomo e ambiente? Purtroppo i rimedi naturali si rilevano spesso poco efficaci, io per primo ho riempito la mia casa di gerani e basilico (Pare che siano i rimedi naturali repellenti alle zanzare) ma senza alcun grosso risultato e comunque le zanzare entrano comunque nelle nostre case.   L'unico rimedio reale? Installare delle zanzariere su porte e finestre!

ozio_gallery_nano

Da un lato non impediamo il ricambio dell'aria, dall'altro siamo finalmente liberi di insetti fastidiosi nelle nostre camere da letto.

La zanzariere sono di diversi tipi, ma essenzialmente si basano tutte su una semplice rete a maglie strettissime, quasi trasparente che non blocca il flusso dell’aria: nessun problema, quindi, per chi soffre di claustrofobia. Possono essere incassate su una cornice realizzata alluminio o in legno. Solitamente e' possibile scorrerle in alto e in basso o lateralmente. I sistemi di apertura delle zanzariere più diffusi sono quello a molla (a scorrimento verticale per le finestre e orizzontale per le porte finestre) e a catenella.
Alcune zanzariere spariscono letteralmente alla loro apertura (dette appunto a scomparsa).  integrate nel vano finestra, la loro struttura è praticamente invisibile e non interferisce con il design del serramento.La struttura può essere anche colorata tale da essere inserita in maniera armoniosa nell'ambiente circostante.

Progettiamo Zanzariere su misura e rifinite su richiesta unendo i migliori strumenti industriali alla cura artigianale di chi può vantare una passione che dura da decenni. Prodotti di livello che oggi rivolgiamo al tutto i privati. Una nostra divisione cura i rivenditori professionali, artigiani, tappezzieri, ferramenta e falegnami che sanno che per risparmiare davvero è meglio affidarsi a chi non risparmia qualità e attenzioni.

Perché installare le zanzariere? ...

per proteggersi dalle zanzare, che altro? la risposta sembrerebbe scontata. Ma se andiamo un po’ piu' a fondo nella ricerca di una risposta, possimo trovare anche moltissime altre ottime ragioni.  

Grazie alle zanzariere, oltre a tenere fuori le zanzare ed eventuali piccoli topi che possono intrufolarsi nelle nostre abitazioni, e' possibile tenere le finestre spalancate in modo da rigenerare l’aria all’interno della nostra casa. Il buon ricambio di aria assicura benessere, un buon sonno, un alto grado di concentrazione e resa. Pensate che l’aria all’interno della casa o dell’ufficio può essere fino a 5 volte più inquinata dell’aria aperta. Passiamo il 90% del nostro tempo all’interno di edifici, a casa, a scuola o al lavoro, respirando circa 22.000 volte ogni 24 ore.

Non dimentichiamo poi l’importanza della luce: il sole è luce e la luce è un “super nutriente”. Il sole agisce come un antidepressivo naturale: cosa ci può essere di meglio per il nostro umore che aprire le finestre e lasciare che la luce (..e solo lei...) entri nelle nostre case. Non solo: grazie alle zanzariere rimangono fuori di casa nostra anche mosche, cimici, ragni e sicuramente molti altri insetti che, pur senza magari pungerci, sicuramente non ci rallegrano quando ce li troviamo dentro le nostre case!

E ancora: la zanzariera consente di risparmiare energia limitando l’utilizzo degli impianti per il trattamento dell’aria, come i condizionatori. Un vantaggio per l’ambiente e per la salute dell’uomo, ma di conseguenza anche un vantaggio economico.

I diversi modelli delle Zanzariere

I modelli di zanzariere che possiamo realizzare sono molteplici, ognuna di queste ha delle unicità che permettono l'adttamento a qualsiasi tipo di apertura. Presso il nostro punto vendita, potrete valutare meglio la zanzariera che si adatta maggiormente alle vostre necessita', dal modello plissettato a quelle classiche con apertura laterale o verticale.

Area Utente

gaviota concept