Anche le tende da sole godono del Superbonus!

Anche le tende da sole godono del superbonus!

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

 

Copentek

 

Ulteriori sei mesi di tempo (31 dicembre 2022) per le spese sostenute per lavori condominiali o realizzati sulle parti comuni di edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate, posseduti da un unico proprietario o in comproprietà da più persone fisiche se, al 30 giugno 2022, è stato realizzato almeno il 60% dell’intervento complessivo.

Arko

 

Sconto in fattura del 50% o del 65%

Una modalità alternativa all’ecobonus del 110%, e' lo “sconto in fattura”. 

 

Ecobonus

 

In concreto, in che cosa consiste lo “sconto in fattura”? Lo “sconto in fattura” è una modalità di rimborso che consente di optare per avere uno sconto, di pari importo, applicato direttamente sulla fattura del fornitore invece che per la detrazione fiscale sull’Irpef da “spalmare” in 10 anni o 5 anni prevista dalle diverse tipologie di ecobonus. In pratica l’azienda che effettua l’interventosi fa carico di anticipare al cliente, in una volta sola, la somma detraibile dalle imposte e necessaria per coprire le spese dell’intervento edile programmato. Da sottolineare poi che lo “sconto in fattura” non deve essere confuso con la “cessione del credito”, due modalità con caratteristiche differenti e destinatari diversi.

Read 57 times Last modified on Sabato, 24 Aprile 2021 08:41
More in this category: Primo piano: Vetrate scorrevoli »

VETRATE SCORREVOLI

Illumina i tuoi spazi con le vetrate scorrevoli Gaviota Simbac!