Tende da sole, Valutiamo le differenze

Written by
Rate this item
(1 Vote)

Molto spesso i nostri clienti ci chiedono dettagli sulle differenze qualitative tra le nostre tende da sole e quelle di altri brand. La risposta non e' difficile perché in questo settore, escludendo i furbetti che "mordono" il cliente per poi fuggire,  il prezzo e' direttamente proporzionale alla qualità della tenda da sole proposta. 

Le differenze vanno dalla qualità del supporto a quello del tessuto e, aggiungiamo noi, del singolo bullone! Proprio cosi, molto spesse le tende da sole si trasformano in vere e proprie vele ed e' indispensabile non sottovalutare gli aspetti legati alla sicurezza. Uno strattone, dovuto a una folata di vento improvvisa, può spezzare un supporto, se questo non e' stato dimensionato correttamente in relazione alla superficie della tenda da sole da sostenere. E cosa dire del tessuto; vi e' una differenza notevole tra una semplice stoffa e un tessuto ignifugo, idrorepellente, trattato per ritardare anche di anni l'insorgere delle muffe, un materiale tessile, dalla caratteristiche del tutto simili alle vele nautiche.   

E' evidente chele variabili che incidono sul prezzo di una tenda da sole sono molteplici. Su alcuni aspetti non siamo disposti ad alcuna mediazione quando progettiamo una tenda da sole:

  • - Sicurezza della struttura (Il risultato di un progetto che tenga conto delle forze in gioco)
  • - Qualità del tessuto, garanzia di durata nel tempo

Per saperne di più veniteci a trovare a Mascalucia, vi mostreremo i dettagli di cui parlavamo in questo articolo mostrandovi dal vivo le strutture utilizzate nella costruzione di una tenda da sole e naturalmente i tessuti.

 

Read 908 times

VETRATE SCORREVOLI

Illumina i tuoi spazi con le vetrate scorrevoli Gaviota Simbac!